Saturday, April 14, 2012

hermes baby repair in progress...

2012 04 14 typecast
Hermes Baby

5 comments:

  1. Ti consiglio di verniciarla comunque...
    Il ferro "nudo" continua a buttare fuori ruggine, che in breve tempo può diventare problematica e compromettere la macchina da scirvere.
    Se vuoi mantenere il colore "metallico" puoi applicare una vernice trasparente.

    Saluti.
    Davide

    ReplyDelete
  2. Già, sicuramente la ruggine andrà avanti specie se il clima si fa umido... credo che userò il convertiruggine e poi magari una mano di vernice trasparente, "giusto per", ma vorrei mantenere il più possibile un look metallico e "vissuto" :-)
    Quello che mi dispiace maggiormente è cmq la mancanza della molla per il blocco delle maiuscole, non so proprio dove trovarla.

    ReplyDelete
  3. I like it. I'm currently restoring an underwood and I just stripped the paint to repaint it but i thought about keeping it bare also. I decided to keep it half stripped for now and see how I feel later. But I like the bare look on this.

    ReplyDelete
  4. I think I'll use the rust converter to stop the rust and then leave it as it is now, or maybe only with a light transparent varnish.
    I'll post some pics as soon as I complete the whole work!

    ReplyDelete
  5. Ci sono delle ditte (es. Metersprings) che si dedicano solo alla produzione di molle di ogni tipo, e data la tolleranza che puoi permetterti di avere su una banale molla del bloccamaiuscole, credo che in commercio ci siano migliaia di tipi di molle che vanno bene a quello scopo... si tratta solo di trovare un negozio specializzato che le abbia o almeno le possa ordinare.
    Prova un po' a girare per i ferramenta nei tuoi dintorni, secondo me la trovi.

    ReplyDelete